« Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la

parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. »


( Art 21 Costituzione)

ATTENZIONE: Questo Blog ha contenuti satirici ... a volte anche "politically incorrect"

Articoli de Il Recensore

20 mar 2010

Radiato!

Io non seguo nessun reality (cosa che dovrei fare visto che sono uno dei temi principali di questo blog) però leggo le notizie e questo al momento mi basta.

Da qualche settimana l'Isola dei Famosi sta dettando legge per quanto riguarda il settore reality. Questa edizione è peggio di quella precedente (vi ricordo i vari abbandoni "ingiustificati" con conseguente ramanzina della Ventura), cosa per la quale non posso fare a meno di gioire. Mi spiace più che altro per i malcapitati psedo-naufraghi che non se la passano bene (due di loro all'inizio della prima puntata sono andati all'ospedale tra cui Luca Ward, il quale s'è fratturato due vertebre e ha risciato di rimanere paralizzato).
I protagonisti di questa edizione sono i soliti famosi/non-famosi/quasi-famosi, ma quest'anno tra il cast si annovera, oltre alla storica Milo, il carismatico intellettuale Aldo Busi. Ora, chi invita il sig. Busi, in una qualsiasi trasmissione sa, e non può far finta di non sapere, che qualche polemica od intervento sopra le righe se la deve aspettare. Infatti l'altra sera è successo il PATATRACK! Aldo Busi s'è scagliato contro il premier, il Papa, la Ventura, i naufraghi e la Venier. Non ha risparmiato nessuno. Vi invito a vedere il filmato per farvi una idea. Si può essere d'accordo o meno con quello che Busi dice o pensa ma non si può fare a meno d'afferamre che lo scrittore bresciano ha veramente le cosidetta "palle" di dirlo in televisione, in diretta. Busi ha "usato" quella televisione che lo ha sempre boicottato e ghettizzato (ma soprattutto sfruttato perchè il "personaggio Busi" alza lo chare, per la gioia delle emittenti e delle agenzie pubblicitarie) per scardinare gli schemi e rendere palesi le ipocrisie che ha questa Italia. C'è stato anche un dibattito sulla forma e la sostanza d'espressione. C'è da dire che se nessuno capisce ciò che Busi dice è perchè qualcuno dei naufraghi non conosce l'italiano. Certo non è colpa di Busi se, quelli che lo circondano, sono un involucro vuoto! Non ci vuole un genio per capire che la televisione italiana è una maquette della società italiana. Purtroppo il livello di cultura italiano è molto basso. Busi l'ha pubblicamente dichiarato!
Tutto questo per dire che ho apprezzato lo sfogo "rivoluzionario" di Busi,anche se s'è lasciato andare la mano, perchè ha dato uno scossone a quel sistema televisivo corrotto, ipocrita e torbido nel quale per un pò s'è immischiato partecipando a questo reality. Però la domanda che nasce spontanea è: "Perchè Busi ha accettato di partecipare all'Isola?". Forse non lo sapremo mai (o forse sì) ma è vero anche che spenti i riflettori su questa storia Busi ritornerà a produrre altri romanzi e altri saggi non troverà certo posto in qualche salotto televisivo anche perchè, dopo le dichiarazioni fatte, la Rai ha deciso di bandirlo da tutti i suoi programmi. A meno che non voglia andare in Mediaset. Bandire un personaggio pubblico a causa di dichiarazioni "scomode" non è una novità da parte della "Inquisizione Rai", impegnata a difendere a spada tratta quelli che, de facto, sono i "veri" valori italiani: il papato e ciò che rappresenta, lo Stato e la famiglia. "Veri" valori tutti nascosti da leggero velo di ipocrisia che per un attimo Busi ha sollevato!
 
il Recensore Mediatico

Ho detto la mia!
Vuoi dire la tua? Allora commenta!

Nessun commento:

Posta un commento