« Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la

parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. »


( Art 21 Costituzione)

ATTENZIONE: Questo Blog ha contenuti satirici ... a volte anche "politically incorrect"

Articoli de Il Recensore

2 nov 2010

Basta!

Sappiamo tutti cosa è successo ad Avetrana. I telegiornali e gli approfondimenti televisivi sono sempre all'ordine del giorno da  mesi per quella che sembrava la scomparsa di una ragazza di quindici anni.

Ora che si conosce il tragico epilogo di questa storia i media si accaniscono sui colpevoli (materiali e non).
Chi è lo zio di Sarah? E' veramente un sadico maniaco o è solo vittima di una vita repressa? La cugina di Sarah è solo complice o compre un altro ruolo nella scena del delitto? Il movente è la gelosia o l'estremo amore e protezione nei confronti del padre? La zia di Sarah sa qualcosa o no? Ha partecitato attivamente o no?
Beh, in tutta franchezza, non me ne può fregare niente.
Basta!
Chi ha fatto cosa? Chissenefrega.

I giornali con la scusa del "diritto di cronaca" stanno facendo scempio di Avetrana. Forse alcuni giornalisti si sono dimenticati che anche il "diritto di cronaca" ha dei paletti che spesso non vengono rispettati, tutto per fare spettacolo.

BASTA!

E' brutto da dire, ma, purtroppo, i fatti di Avetrana sono diventati una fiction. Vespa ricostruisce i fatti con il solito "inquietante" plastico, mentre Vinci, a Matrix, mostra, con foto inedite, il luogo del delitto. Senza contare il solito show domenicale di Giletti e i "video contributi" della D'Urso di stampo holliwoodiano.
Ma forse la cosa più sconvolgente sono i pellegrinaggi dell'orrore dettati da una morbosa e deforme curiosità.
A queste persone cosa gli dice la testa?

BASTA!

Non si capisce anche perchè i familiari della povera ragazza al posto di chiudersi in un luttuoso silenzio sembra facciano di tutto per trovare un pò di spazio su telegiornali, talk show e approfondimenti televisivi. All'inizio di questa triste storia si poteva capire (con la scomparsa della ragazzina) ma ora il "richiamo mediatico" non ha più senso.

BASTA!

Non ci sono più parole per descrivere questa situazione che ha del paradossale...
Nessuno rispetta l'unica vittima della vicenda ... Così facendo hanno ucciso Sarah ancora una volta!


Il Recensore

Nessun commento:

Posta un commento